home page iniziale



la nostra storia



dove siamo



impermeabilizzatore



impermeabilizzazioni



coibentazioni e isolamento termico



giardi pensili daku



tegola canadese



foto lavori



garanzia lavori impermeabilizzazione



collegamenti a link



e-mail info@lancianosnc.it

logo lanciano impermeabilizzazioni


derbipure

Una vera rivoluzione perfettamente in sintonia con la politica verde di Derbigum. Dopo il manto bianco riflettente che abbassa la temperatura degli edifici, dopo la gamma di prodotti NT i cui solventi e composti organici volatili sono stati sostituiti da oli vegetali e infine dopo aver riciclato al 100% il bitume per farne materia prima, Derbigum è pronta a lanciare sul mercato una prima mondiale: DERBIPURE Technology, la prima membrana vegetale al mondo.

Grazie alla formulazione ecologica – a base di oli e resine vegetali – il manto di copertura offre una soluzione all’avanguardia al problema delle materie prime derivanti dal bitume e dal petrolio. Già da tempo Derbigum ha intrapreso una ricerca di materie prime alternative e annualmente investe 1,2 milioni di euro nella Ricerca & Sviluppo di prodotti di qualità, durevoli, sicuri, ma soprattutto a impatto ambientale contenuto.

Per due anni un’équipe di quattro persone ha lavorato instancabilmente alla creazione di DERBIPURE raggiungendo la prima tappa dell’eliminazione del bitume. L’obiettivo è sostituire progressivamente tutti i prodotti bituminosi con alternative ecologiche.

Derbigum non intende mettere fuori mercato gli attuali prodotti ma cercare alternative per il futuro. La domanda di membrane vegetali esiste e continuerà a crescere. Ed è con soluzioni verdi che Derbigum affronta il futuro.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, DERBIPURE mantiene capacità di durata e tenuta identiche a quelle di DERBIBRITE NT, oltre a condividere la stessa superficie bianca “cool roof” che permette di abbassare la temperatura dell’edificio rispetto a un normale tetto nero, limitando i costi per il condizionamento. In questo modo riduce inoltre l’effetto “isola di calore” delle aree urbane. La superficie bianca ottimizza anche la resa dei pannelli fotovoltaici perché ne mantiene i parametri ai livelli ideali.

DERBIPURE Technology è composta da olio di semi di lino, scarto dell’industria olearia, e da resine di scarto dell’industria cartaria, prodotti che permettono di non compromettere la biodiversità.

Può essere applicato sia con la tecnica classica “a caldo” ovvero con la fiamma oppure con l’utilizzo dell’adesivo senza VOC DERBIBOND NT.

Naturalmente tutti i lavori eseguiti con Derpipure mediante la posa a freddo sono garantiti 15 anni.

Per vedere la scheda di presentazione completa del Derbipure in formato PDF CLICCA QUI



di seguito dei link ad articoli sui tetti bianchi:
lanuovaecologia.it    rinnovabili.it


Lanciano
di Lanciano Raffaele, Marco & C. S.n.c.
sede via Caduti dell' A.L.E. 11
deposito via Dei Falegnami snc
01100 Viterbo
cell.3288417325 cell.3383437359
 tel/fax 0761250183

video sistema derbigum






vantaggi prodotti e sistema derbigum



derbigum arte



membrana bianca derbibrite nt



vantaggi applicazione derbibrite con il fotovoltaico con aumento rendimento



tetti verdi derbisedum



elemento di rifinitura derbilist





derbigum
applicatore approvato derbigum



Lanciano S.n.c. Viterbo 0761250183 Applicatore approvato Derbigum Safe